top of page

Chi siamo

fabio.jpg
mauro.jpg
Fabio Del Ben
Mauro Murroni

Sono uno psicologo psicoterapeuta iscritto dal 2015 all'Albo del Friuli Venezia Giulia (n°1728).

Nel 2013 mi sono laureato con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi sull'incontro tra Psicoanalisi e Fenomenologia.

Durante la mia formazione ho avuto modo di svolgere il tirocinio presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'Aas 5 di Pordenone, partecipando ad attività con bambini, genitori ed insegnanti e confrontandomi con una casistica assai varia.

La mia attività di tirocinio è poi proseguita presso il Centro di Salute Mentale di Azzano Decimo (Pn) dove ho potuto incontrare differenti forme di sofferenza ed affinare le competenze diagnostiche e di cura.

Nel frattempo ho continuato gli studi frequentando l'istituto Aretusa, scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico-fenomenologico diretta dal Prof. G.M. Ferlini.

Per due anni ho svolto attività come psicologo psicoterapeuta specializzando presso il Centro di Salute Mentale 3° di Padova sia in un contesto gruppale che individuale.

Attualmente proseguo la mia attività di psicoterapeuta presso il mio studio privato di Pordenone oltre che quella di educatore in contesti scolastici presso la Cooperativa Itaca.

Sono uno psicologo psicoterapeuta iscritto all’albo degli psicologi del Veneto dal 2015

(n. 9617).

Laureato con il massimo dei voti con una tesi su Franz Kafka proponendo una ipotesi di lettura psicoanalitica formale dei testi e delle dinamiche che li sostengono.

La mia formazione è poi proseguita con la specializzazione ottenuta presso l’Istituto Aretusa di Padova con una tesi sulla fine della terapia e le declinazioni di tale concetto negli ambiti correlati.

Il tirocinio di specializzazione si è svolto per quattro anni all’interno del Centro di Salute Mentale distretto territoriale n 3 di Padova incontrando diverse forme di intervento per la cura dell’individuo e del gruppo.

All’attività privata in studio si aggiunge il lavoro all’interno del servizio di Integrazione Scolastica.

bottom of page